English version


  Facebook Youtube Instagram Twitter
Atelier Cherubini - Maurizio Cherubini con un Sax che sta riparando

Chi siamo

“Finalmente!” Così è stata salutata la mia nuova attività da molti di voi dopo circa un ventennio di lavoro tecnico, presso uno dei negozi storici di strumenti musicali della capitale. 
Esperienza,  tanta, mai abbastanza… in tutti i settori musicali come musicista, insegnante, tecnico specializzato nella riparazione, restauro e personalizzazione dei fiati, messa al servizio dei musicisti…

Davvero per i musicisti, per dare a tutti la migliore possibilità di suonare uno strumento potenzialmente perfetto, studenti alle prime armi o solisti famosi non fa differenza, stessa attenzione, precisione, passione, competenza. 


Una ricerca continua di soluzioni con solo i migliori materiali al mondo testati personalmente, solo attrezzatura della massima precisione e qualità, aggiornamenti continui per un risultato d’eccezione: ottimizzare gli strumenti per farli suonare come mai prima! 


Lo strumento estensione fisica del musicista, naturale prolungamento per un tutt'uno con anima e corpo, ispirazione e interpretazione, io lo intendo non in senso assoluto meccanicamente perfetto ma sinergia ottimale uomo-macchina perché ogni strumentista è unico e altrettanto eccezionale deve essere lo strumento che “amplifica” la sua arte, il suo pensiero, le sue emozioni.


Diplomato al Conservatorio di S. Cecilia (Roma), formazione specifica e tecnica presso le sedi prestigiose e di riferimento quali Henri Selmer Paris e Buffet Crampon Paris dove in particolare il mio primo “Maestro” è stato l’eccezionale Michel Viot a lui riconosco il merito di una formazione tecnica, mentale e umana; poche cose ma indispensabili per la sua filosofia basata su onestà, moltissima competenza, capacità tecnica, dedizione e rigorosa disciplina, ultima ma non ultima… grande sensibilità! 


[Mission] [Location] [Photogallery] [Virtual Tour] [Contacts]

  Facebook Youtube Instagram Twitter


ROMA - Via della Balduina, 69
Tel. 347 324 3838
E-mail: info@ateliercherubini.it

Privacy Policy - Cookies Policy

© 2017/2021 Maurizio Cherubini - Tutti i diritti riservati

P. I.v.a. 01155530577